Il 20,21 e 22 marzo tornano le Uova di Pasqua AIL

Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno a oltre 140 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici e l'assistenza migliore per i pazienti in tutta Italia. C'è la possibilità per tante persone di vivere il proprio futuro con speranza.

Per permettere a tante vite di continuare abbiamo bisogno del tuo aiuto: il 20, 21 e 22 Marzo scegli le Uova di Pasqua AIL.

Con un contributo minimo di 15 euro ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 55 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno.

Il 20, 21 e 22 Marzo 2026  anche AIL Mantova, in prima linea da 29 anni nella lotta a leucemie, linfomi, mieloma, aderisce con un fitto calendario di banchetti in città e provincia.
La partecipazione dei cittadini a questa manifestazione è di grande importanza per AIL Mantova perché consente all’Associazione di raccogliere fondi preziosi per sostenere l’importante lavoro di
ricerca scientifica, di finanziare i servizi dedicati ai pazienti come il Servizio di Supporto Psicologico al reparto cure palliative dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova.