AIL Mantova
Storia di AIL Mantova
AIL Mantova ODV, si è costituita a Bozzolo (MN) il 14 Febbraio 1997 ed opera in collaborazione con l'AIL Nazionale nel campo della lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma.
E' una delle numerose sezioni presenti sul territorio italiano dell’AIL Nazionale (nata grazie alla lungimiranza del professor Franco Mandelli) con sede in Roma, il cui presidente è il dott. Pino Toro.
La missione che unisce tutte le sezioni è quella di attivare l’assistenza domiciliare per i malati di leucemia, linfomi e mieloma; migliorare quella esistente; reperire fondi ed aiuti concreti per la ricerca e la cura di queste malattie.
AIL Mantova è impegnata a promuovere campagne nazionali ed iniziative locali che hanno come obiettivo quello di aumentare la conoscenza informazione riguardo queste patologie:
accrescere le risorse a disposizione per la ricerca e il sostegno al malato soprattutto nel territorio mantovano e per i suoi cittadini.
La nostra sezione di Mantova da sempre si identifica in questo percorso. I fondi raccolti con le campagne nazionali, distribuzione delle Uova di Pasqua e delle Stelle di Natale, e con le altre manifestazioni locali insieme alle donazioni dei cittadini, all’impegno umano ed affettivo di molti volontari e soci, hanno permesso di portare avanti e concretizzare progetti importanti e utili.
Il Consiglio è costituito da 9 membri e i soci attuali sono 80, numerosi i sostenitori.
AIL Mantova ODV è
iscritta al RUNTS
al numero di repertorio PD/819 con data iscrizione 15/05/2023
Consiglieri
- Bulgarelli Stefano
- Barbiani Natalino
- Savio Franca
- Goldoni Barbara
- Longhi Roberto
- Malagutti Carlo
- Strina Rossano
- Vaccari Marika
- Zaini Fabio
Presidente: Bulgarelli Stefano
Vice Presidente: Barbiani Natalino
Socio Onorario: Puglia Nelso